You are here

La rivoluzione in musica e immagini

Il 22 maggio al Politeama di Diano Marina un Oscar della radio, Zap Mangusta, e un mito della musica, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, raccontano gli anni che cambiarono il mondo

Mercoledì 22 maggio arriva al teatro Politeama di Diano Marina uno degli spettacoli più innovativi e originali della prossima stagione.

Dica 33! ( giri )” è uno spettacolo del genere teatro/canzone, con 2 interpreti d’eccezione: Zap Mangusta ex Jena e Oscar della radio e Vittorio De Scalzi con Andrea Maddalone dei New Trolls, un gruppo che ha fatto la storia del rock italiano.

Lo spettacolo racconta con l'aiuto di filmati, foto e musica dal vivo, gli anni compresi tra il 1968 e il 1971: un periodo ricco di eventi irripetibili che hanno cambiato la musica e il mondo, anni in cui rock e canzone d’autore sono stati veicolo dei profondi mutamenti che modificarono la società e di cui godiamo ancora oggi i benefici.

Perché gli Anni ‘60 hanno rappresentato un periodo rivoluzionario. Un’epoca in cui una febbre improvvisa ha pervaso il corpo di tutte le istituzioni e la musica è diventata sintomo e agente dei profondi mutamenti che in quel periodo si registrarono a livello planetario e che modificarono radicalmente la società.

Fu la musica a far salire i giri, facendo esplodere la febbre del cambiamento: a quella febbre lo spettacolo vuole dare una spiegazione.

Dica 33 ( giri)” ! è un’istantanea degli anni fondamentali della nostra storia e degli album discografici che più l’hanno contagiata: da “Sergent Pepper” a “Woodstock”, da BobDylan a Jimy Hendrix, da Cat Stevens ai Rolling Stones, da “Concerto grosso” dei New Trolls a “Tutti morimmo a stento” di Fabrizio De Andrè.

Un inno alla passione di quegli anni, uno spettacolo che possiede i principi attivi di una pillola rinvigorente, ed è capace di risvegliare negli spettatori più maturi ( quelli dai 50 in su) gli ardori di una generazione apparentemente sopita che si ritrova orgogliosa e soddisfatta di aver contribuito a così tante importanti conquiste e cambiamenti.

Info: www.3dnews.it – facebook Zap Mangusta

Biglietto: 12 euro prenotazioni: 0183 495930

di e con Zap Mangusta & Vittorio De Scalzi e Andrea Maddalone dei NewTrolls

tecnica audio-luci Roberto Milanese

scenografia Lucia Giorgio

montaggio foto e filmati - Coop Tam Tam

musiche : New Trolls, Beatles, Rolling Stones, Cat Stevens, Bob Dylan, Otis Redding, e molti altri…

Categorie: