You are here

Teatro Comunale di Rovito

Se Babbo Natale è uno psicopatico omicida

Anche quest'anno Falso Movimento chiude la sua lunga stagione con un Cineappuntamento di Ugo G. Caruso, il quale a sua volta mantenendo fede all'abitudine di proporre un film sì di ambientazione natalizia ma distante dalla retorica delle festività, per il numero 45 di Flashback rispolvera un noir a suo tempo molto apprezzato dagli appassionati del genere e salutato da critica e pubblico come una bella sorpresa al suo apparire alla fine degli anni settanta, ma poi, come spesso accade, scivolato nell'oblio nel corso dei decenni successivi.

1960. Un’altra estate incantata, fatale firmata Stephen King

“Flashback”, il cineappuntamento di Ugo G. Caruso arriva inaspettatamente a quota 43. Infatti il Cineforum Falso Movimento di Rovito animato dall'infaticabile Giuseppe Scarpelli convoca i suoi sodali e tutti i cinefili dell'area urbana cosentina per lunedì 11 maggio alle ore 21 al Teatro Comunale di Rovito (Cosenza) dove Ugo G. Caruso presenterà Cuori in Atlantide (Hearts in Atlantis - USA 2001), magnifica prova del regista australiano Scott Hicks, già autore del pluripremiato Shine.

Amore, solitudine e cucina a Mumbai

Serata speciale al Teatro Comunale di Rovito dove lunedì 3 alle ore 21 Ugo G. Caruso festeggia idealmente il Cineappuntamento n. 40 di Flashback. Un piccolo traguardo impensabile nel 2009 quando su invito di Giuseppe Scarpelli, animatore del Cineforum Falso Movimento, Caruso, già storico del cinema e critico militante, da quarant'anni residente a Roma, prese l'impegno ogni qual volta si fosse trovato a Cosenza, sua città natale, di condividere uno dei suoi film preferiti tra quelli visti negli ultimi anni, con la comunità di cinefili e spettatori curiosi della vasta area urbana cosentina che da tempo si dà convegno regolarmente nel ridente centro presilano. La scelta stavolta è caduta sul film indiano The lunchbox, scritto e diretto da Ritesh Brata e fin qui acclamato nel 2013 al Sundance, a Cannes, Toronto, Rotterdam e Torino. Ma per impreziosire ulteriormente la serata Caruso ha voluto coinvolgere pure la sua amica Francesca Marino, cosentina anch'ella, nota giornalista d'inchiesta e corrispondente per l'India di varie testate italiane ed europee che interverrà in video da New Delhi.

Pagine

Subscribe to RSS - Teatro Comunale di Rovito