You are here

auditel

Bisogna che Auditel si faccia un bello spot

di Marco Ferri

Quelli di Auditel il 2015 se lo ricorderanno a lungo. Prima la sospensione della diffusione dei dati, poi un collaboratore sbaglia l’invio di una e-mail di servizio alle famiglie dello vecchio storico campione di 5666. Patatrac: la e-mail ha rivelato a tutte le famiglie l’indirizzo e-mail di ogni altra, così infrangendo il vincolo della riservatezza che è la base della tenuta metodologica del panel. Disastro su tutta la linea.

Arriva un Film su "La scomparsa dell'Auditel"

Mercoledì 11 novembre 2015, alle 11, nella sala Tobagi della Federazione nazionale della Stampa (FNSI) a Roma, in Corso Vittorio Emanuele II n. 349, sarà presentata la trilogia di cortometraggi “La scomparsa dell'Auditel”, scritta e diretta da Giulio Gargia, autore del libro “L'arbitro è il venduto”.

Auditel, la caduta degli dei

di Vincenzo Vita

Giovedì e venerdì della prossima settimana al Detour di Roma sarà presentato  “La scomparsa dell’Auditel” un docufilm scritto e diretto da Giulio Gargia.

L’autore è tra coloro che in varie sedi sottolineano da tempo l’anomalia dello strumento italiano i rilevazione dell’ascolto televisivo. Insieme –tra gli altri- a studiosi come Francesco Siliato e Roberta Gisotti (suoi due puntuali volumi sulla materia), Renato Parascandolo e Glauco Benigni. Il caso è di nuovo deflagrato grazie ad una preziosa inchiesta del Corriere della sera, condotta da Massimo Sideri. E si ricordano i precedenti.

Pagine

Subscribe to RSS - auditel