You are here

servizi segreti

JFK, in un libro perduto i nomi dei mandanti. Stasera a Roma ne parlano Ugo Caruso, Stefania Limiti e Paolo Cucchiarelli

Per conto di chi, come e perché fu ucciso John Fitzgerald Kennedy?

Questo il tema dell’appuntamento previsto per stasera, giovedì 19 aprile alle ore 21 nei locali dell’Associazione culturale Altrevie (via Caffaro, 10 - Garbatella) nel corso del quale Ugo G. Caruso presenta il volume "Il complotto" (Nutrimenti edizioni) di James Hepburn, avvalendosi pure di materiali audiovisivi.

Artic Spy Story

Una nave assaltata dai pirati nel Baltico, in pieno 2009. Era dal 1.500, dai tempi di Sir Francis Drake, il corsaro inglese, che non avveniva qualcosa del genere.

Quella che raccontiamo nelle pagine successive è la storia di un vero intrigo internazionale, con i maneggi e i depistaggi dei 3 servizi segreti più efficienti del mondo : la CIA, l'FSB ( ex KGB ), e il Mossad. Una vicenda che parte dalla fine della guerra fredda, dall'affondamento del sommergibile nucleare Kursk, nel 2000. Un incidente in cui giocò un ruolo importante la marina statunitense. Fonti qualificate affermano che fu una nave USA, che stava spiando le manovre militari cui il Kursk partecipava, a provocare l'incidente che affondò il sottomarino. E che per rimediare, gli USA s'impegnarono a recuperare e mettere in sicurezza i siluri atomici dello stesso Kursk. Operazioni complicate e lunghe, ancor di più se in mezzo ci sono 9 anni e 2 presidenti diversi, Bush e Obama.

Intrigo internazionale

Pagine

Subscribe to RSS - servizi segreti