You are here

Torino

Psicosi ed auto-apocalisse. Ma noi (non) siamo come i tori a Pamplona

di Zap Mangusta

L’episodio di panico di Torino si presta a considerazioni di varia natura: 1) La psicosi del terrore ha vinto, altro che palle. Ed è inutile ricorrere in tivù a frasi fatte: “non dobbiamo lasciarci condizionare…”. Lo siamo eccome! E non potrebbe essere altrimenti. Visto che siamo bombardati da notizie tragiche dal mattino alla sera. Dovremmo quindi pensare a qualche accorgimento pratico per evitare che succeda ancora.

Torino- Lione, anche la Francia potrebbe dire No Tav

La Francia intende riesaminare ed eventualmente rinunciare a dieci progetti di linee ferroviarie ad alta velocità, tra cui la Torino-Lione: è quanto riporta il Le Figaro. «Lo Stato ha previsto una serie di progetti senza averne fissato i finanziamenti. Il governo non avrà altra scelta che rinunciare ad alcune opzioni», ha dichiarato il ministro del bilancio, Jerome Cahuzac. Secondo il quotidiano, sotto esame anche la Torino Lione, a causa del costo elevato (12 miliardi) e del calo del traffico merci.

Greenpeace denuncia Rizzoli e Giunti : sono nemici delle foreste

Dal Salone Internazionale del Libro di Torino Greenpeace presenta la nuova classifica “Salvaforeste” e lancia il rapporto “Favole ammazza foreste!”, frutto di un’indagine che inchioda Giunti Editore e Rizzoli, colpevoli di distruggere le ultime foreste del pianeta per trasformarle in favole per bambini.

Subscribe to RSS - Torino