You are here

nucleare

Missili e virus informatici, questi i piani dell'attacco di Israele contro l'Iran

Ci siamo. Sono passati ormai mesi da quando Teheran ha annunciato al mondo di voler portare avanti il suo programma nucleare, e da quel momento Israele, Stati Uniti e paesi occidentali hanno fatto chiaramente capire di ritenerlo un vero e proprio affronto. Dal conto suo la Repubblica Islamica ha sempre smentito in modo categorico che il suo programma avesse finalità militari, ma evidentemente ciò non ha convinto le cancellerie di Washington e Tel Aviv che hanno scatenato una vera e propria guerra mediatica e diplomatica contro Teheran.

Disastro nucleare, a Fukushima arrivano le farfalle mutanti

L'esposizione a materiale radioattivo rilasciato nell'ambiente dal disastro nucleare di Fukushima ha provocato gravi mutazioni nelle farfalle. Lo annuncia uno studio di un gruppo di ricercatori giapponesi pubblicato sulla rivista Scientific Reports. Gli scienziati hanno trovato un aumento delle dimensioni delle gambe e delle antenne e gravi deformazioni nella struttura delle ali. Il legame tra le mutazioni e il materiale radioattivo è stato dimostrato da esperimenti di laboratorio.
per vedere e immagini vai a

Giappone, torna il nucleare ma a Fukushima si continua a tremare

La Kansai Electric Power (Kepco), la utility che fornisce elettricita' alle regioni di Osaka e Kyoto, si appresta a riattivare il reattore n.3 della centrale nucleare di Oi, in quella che e' la prima operazione del suo genere dalla crisi di Fukushima seguita al sisma/tsunami dell'11 marzo 2011 e che interrompe il fermo totale dell'energia atomica in Giappone, iniziato ai primi di maggio.

Pagine

Subscribe to RSS - nucleare