You are here

brasile

Tom Jobim, il rivoluzionario della bossanova

A Rovito (Cosenza) martedì 22 luglio alle ore 21.15 è in programma un omaggio al grande compositore brasiliano Antonio Carlos Jobim proposto da Ugo G. Caruso, assiduo frequentatore della musica brasiliana e "bossanovista ad honorem" che per l'occasione si è avvalso della consulenza di Sergio Hovaghimian, infaticabile divulgatore della cultura brasiliana dal suo blog e tra i principali esegeti dell'opera di João Gilberto.

Il Brasile secondo Orson Welles

A Rovito (Cosenza) due serate dedicate al Brasile curate da Ugo G. Caruso prolungano la ricca stagione del Cineforum Falso Movimento. Si parte mercoledì 16 alle ore 21 con un imperdibile evento speciale in cui verrà riproposto It’ all true ( Etutto vero), il capolavoro incompiuto in cui Welles nel 1942 racconta il suo Brasile sovvertendo gli stereotipi hollywoodiani in voga fino ad allora.

Sambafutebol, un subcontinente nel pallone

In vista dell’imminente mondiale brasiliano martedì 27 maggio alle ore 21 a Roma, nel cuore del popolare quartiere Garbatella, è in programma un originale appuntamento ideato e condotto da Ugo G. Caruso intitolato "Sambafutebol. Il calcio e lo stile di vita brasiliano". Nel corso dell'incontro Caruso, studioso di cultura di massa, grande appassionato di mpb -la musica popolare brasiliana- ma pure fondatore del "Club dei calciofili metafisici", converserà insieme ad un grande campione brasiliano del passato, Angelo Benedicto Sormani, già compagno di squadra di Pelè nel Santos e poi campione euromondiale col Milan del 1968-69 e con Sergio "Brasil" Ovaginian, critico musicale, blogger e grande divulgatore della cultura brasiliana durante quella che ha definito "a noite-maravilha do futebol falado".

Pagine

Subscribe to RSS - brasile