You are here

" Libero " ingaggia Freda, lo stragista di piazza Fontana

"Freda opininista? E' una cosa indecente, sono sconcertato al punto da non trovare le parole per i commenti. E' una cosa talmente incredibile che viene solo da pensare che non è possibile, e invece è così, siamo arrivati anche a questo". E' quanto ha affermato Paolo Bolognesi, presidente dell'Unione vittime delle stragi (piazza Fontana, piazza della Loggia, treno Italicus, stazione di Bologna, Rapido 904, Firenze via dei Georgofili) e dell'associazione familiari delle vittime della strage del 2 agosto 1980 a Bologna, che interviene su quella che definisce l'ultima "notizia incredibile", ovvero il fatto che l'ex terrorista Franco Freda, condannato per vari attentati sui treni e accusato di aver organizzato la strage di piazza Fontana, da qualche giorno faccia l'opinionista sul quotidiano 'Libero'.

"Si vuole sfruttare la sua notorietà criminal-mediatica, la stessa espressione che si usò per Mambro e Fioravanti. In Italia davvero non si butta via niente, e dire che nel 2005 la Corte di Cassazione del 2005 ha confermato la sua responsabilità ma ha stabilito che non lo si poteva processare visto che era già stato assolto per lo stesso reato".

Bolognesi non si capacita che ora Freda scriva su un quotidiano. "Queste cose ti lasciano basito, hanno dell'incredibile, bisognerebbe star sempre sul chi va là perché quando meno te l'aspetti succedono cose come questa. Sicuramente nel discorso di quest'anno (per il 2 agosto, ndr) metteremo qualcosa su questo", afferma Bolognesi.

da www,globalist.it

Categorie: