You are here

Cinema e Filosofia

Carnevale tra intrighi e passioni nella Venezia di Henry James

Carnevale al cinema al Cineforum "Falso Movimento" di Rovito (CS) che chiama a raccolta i suoi frequentatori davanti al grande schermo per lunedì 8 febbraio alle 20.45, a cavallo tra la domenica ed il martedì grasso.

Siberiade, la saga dell'immensità

A Rovito (Cosenza), come ogni anno in apertura di stagione, il Cineforum "Falso Movimento" propone un evento speciale pensato e curato da Ugo G. Caruso. Stavolta la scelta è caduta su "Siberiade" (URSS 1979), di Andrej Končhalovski, l'ultimo capolavoro del cinema sovietico.

L'appuntamento è per domenica 17 gennaio alle ore 17.30, come di consueto, al Teatro Comunale.

Se Babbo Natale è uno psicopatico omicida

Anche quest'anno Falso Movimento chiude la sua lunga stagione con un Cineappuntamento di Ugo G. Caruso, il quale a sua volta mantenendo fede all'abitudine di proporre un film sì di ambientazione natalizia ma distante dalla retorica delle festività, per il numero 45 di Flashback rispolvera un noir a suo tempo molto apprezzato dagli appassionati del genere e salutato da critica e pubblico come una bella sorpresa al suo apparire alla fine degli anni settanta, ma poi, come spesso accade, scivolato nell'oblio nel corso dei decenni successivi.

Pagine

Subscribe to RSS - Cinema e Filosofia