You are here

L'arbitro è il venduto

L'arbitro è il venduto

2° tempo

la radio dopo Audiradio

il libro inchiesta sui costi nascosti che finanziano i media

ti sei chiesto perchè alla radio spesso senti sempre le stesse canzoni?

Sai cos'è il Music Control?

Perchè quasi nessuno pubblica i palinsesti delle emittenti?

per il sequel de L'arbitro è il venduto di Giulio Gargia abbiamo deciso di farci produrre 'dal basso'. Abbiamo scelto di uscire dal sistema che governa il mercato editoriale.

Contro la censura del mercato vogliamo te come editore

 

ECCO COME PUOI FINANZIARE IL NOSTRO PROGETTO

QUOTA SMART = 4,90 ( eBook )

QUOTA STANDARD = 9,50 euro = 2 copie (eBook + cartaceo)

QUOTA SOSTENITORE = 30 euro = 2 copie (eBook + cartaceo) + aggiornamenti gratuiti + associazione all'edizione

per aderire e prendere una quota vai su http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2789.html

 

DI CHE COSA SI TRATTA:

L'arbitro è il venduto è un libro inchiesta in tre tempi che nel titolo ha già una conclusione; una collana di tre volumi, ognuno dedicato al sistema che governa radio, televisione e internet.

Un sistema spiegato con uno stile divulgativo e semplice che racconta al lettore gli errori, le manipolazioni, le distorsioni, i segreti degli istituti di rilevazioni che governano la radio in Italia.

Un fumetto, supporto immediato ed efficace realizzato dalla Scuola Italiana di Comix di Napoli, anticipa e sintetizza lo svolgimento della narrazione.

Nel maggio 2003, dieci anni fa, usciva la prima edizione de L'arbitro è il venduto, l'unico libro inchiesta su come si formavano e divulgavano i dati Audiradio. Fu il primissimo libro di questo genere. Stampato da Editori Riuniti, la stessa collana che in quel periodo ospitava il primo boom editoriale di Marco Travaglio (L'odore dei soldi), appena uscito L'arbitro è il venduto vinse il premio S. Marinella per la divulgazione saggistica e fu adottato come testo in due corsi universitari (di Napoli e Trento).

Oggi Gargia torna ad occuparsene in maniera ulteriormente fresca ed incisiva, con una lucidità che non lascia spazio a fraintendimenti.

In questi dieci anni molte delle denunce portate alla luce nel testo hanno avuto un riscontro nei fatti accaduti, come il fallimento di Audiradio, o come le sentenze dei Tribunali delle Authority Antitrust e delle Comunicazioni.

Intanto la situazione si è ulteriormente complicata, con l'irruzione del digitale e dell'uso di massa di nuove modalità di fruizione (iPhone, iPad, Podcast).

Oggi la partita ricomincia con questo "secondo tempo", dedicato ad Audiradio, ovvero ad uno degli strumenti che, insieme ad Auditel e Audiweb. crea le classifiche del campionato infinito che si disputa ogni giorno tra programmi, conduttori e ed emittenti.

 

COSA TI CHIEDIAMO:

Grazie al tuo sostegno stamperemo e divulgheremo un lavoro che altriementi sarebbe censurato dal mercato, perchè entra nel corpo stesso del sistema che gli permette di funzionare come funziona: male per molti e benissimo per pochi.

Con la tua quota sosterrai un progetto 'dal basso' e il perchè li chiediamo a te è molto semplice: per non chiederli a nessun editore.

Qui si parla dell'establishment vero, dei meccanismi nascosti che governano il sistema dei media e che toccano il cuore della società dell'informazione.

Così come Santoro fu costretto ad uscire dal sistema televisivo per far vivere le sue verità, con "Servizio Pubblico", anche noi dopo dieci anni dal primo volume intendiamo uscire dal sistema editoriale, scegliendo di far produrre dal basso il secondo volume, un vero e proprio sequel.

Se sei convinto che il nostro sia un progetto utile e che sia giusto rendere sempre più libera l'informazione, hai la possibilità di aiutarci a farlo.

Basta cliccare al seguente link e appena il progetto avrà raggiunto il suo obiettivo, riceverai in anteprima una copia del libro in formato digitale. Se hai scelto al quota standard, potrai successivamente ritirare la tua copia in cartaceo partecipando ad una delle molte presentazioni del libro che organizzeremo in tutta Italia .

La quota sostenitore comprende i seguenti benefit: e-book e cartaceo fino a 5 copie omaggio, il suo nome tra gli editori associati pubblicato sulle edizioni cartacee del libro, e l'accesso agli aggiornamenti gratuiti on line sul tema che saranno presenti sul sito della collana "L'arbitro è il venduto".

per prenotare il libro: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2789.html

Categorie: