You are here

Groening svela il mistero dei Simpson, ora si sa dov'è Springfield

Ecco la verità sui Simpson: Springfield è in Oregon. A svelarlo il padre del longevo cartone animato, Matt Groening, in una intervista allo Smithsonian Magazine.

''Springfield è stata chiamata così per la Springfield, in Oregon - racconta -. Il motivo è che quando ero bambino, lo show 'Father Knows Best', era ambientato nella città di Springfield ed io ero eccitato all'idea che fosse vicino alla mia Portland''. ''Quando sono cresciuto ho realizzato che in realtà si trattava di un nome di fantasia, inoltre mi sono reso conto che si trattava del nome più comune tra le città statunitensi. Prima ancora che lo show ebbe successo, pensai: 'Sarà fico: ognuno penserà che si tratta della sua Springfield'. E così è stato'', dice ancora nella lunga intervista pubblicata on line in cui racconta anche dell'inizio della saga Simpson che molta ispirazione deve alla sua stessa famiglia.

Mistero svelato, dunque, anche se Groening, sornione, poi aggiunge: ''Non voglio deludere la gente. Così quando dicono 'Springfield, Ohio, o Springfield, Massachusetts, o Springfield, ovunque', io replico sempre, 'sì! Giusto'''.

La questione dunque resta aperta? Ai fan la scelta, intanto, nella città di Springfield, Oregon, non sono sorpresi. ''Noi già lo sapevamo - si legge sulla pagina Facebook della cittadina - perché Matt, nel 2007, ci diede una placca'' autografata dal disegnatore e sulla quale lo stesso aveva scritto 'la vera Springfield'.

da www.globalist.it

Categorie: