You are here

fumetto

Blake e Mortimer - Il manoscritto segreto di Telesio

Riproposta al Museo del Fumetto di Cosenza l'antologia di Ugo G. Caruso e Lucio Montera tratta dagli albi più classici di E.P. Jacobs. Un'originale kermesse a cartoni animati all'insegna del mistero, della fantascienza e dell'avventura.

Blake e Mortimer irrompono a Cosenza!

I due popolari personaggi ideati dal cartoonist belga Edgar Pierre Jacobs saranno infatti protagonisti di un incontro imperdibile per tutti gli appassionati della nona arte che non poteva avere luogo che al Museo del Fumetto.

Il nastro tagliato di Moebius

Quando Jean Giraud, nel lontano 1963, iniziò a disegnare per Hara-kiri, un settimanale satirico e si trovò a doversi scegliere un nome d'arte, ebbe pochi dubbi. Moebius, il suo pseudonimo, lo decise in onore del nastro omonimo: una figura geometrica spiraliforme che, senza interrompere mai il movimento, si può percorrere passando alternativamente sul lato esterno e su quello interno. Cominciò così una carriera spettacolare, che, oltre a consacrarlo fra gli immortali del genere, aveva incrociato il suo talento con quello di altre figure della letteratura e del cinema d’animazione, come Alejandro Jodorowsky e il genio del cartone animato giapponese Hayao Miyazaky.

Siamo tornati in edicola, insieme a Terra

Con un supplemento di 16 pagine, 3D disegna la “cronaca a fumetti” del naufragio del Giglio

Pagine

Subscribe to RSS - fumetto