You are here

condanne

Il fascismo in divisa e i fatti della Diaz del 2001 - di Sabrina Ancarola

11 anni fa nei giorni del G8 a Genova un numero imprecisato di agenti fece irruzione nella scuola Diaz, portando la dentro bottiglie molotov e violenza. Massacrarono 93 persone che dormivano, li svegliarono e li pestarono per il gusto di picchiarli… perché avevano ricevuto ordine di farlo, perché si sentivano forti, liberi e protetti. Durante quella carneficina apostrofarono le donne con appellativi come “puttana” e un po’ tutti come “zecche, merde, ecc”.

La storia della Diaz ? un appello perchè la si trasmetta in Tv

“Perché nessuna televisione italiana sembra essere interessata all’acquisizione dei diritti di trasmissione di un film che racconta una delle pagine più drammatiche della storia recente del nostro Paese? …perché nessuna televisione italiana ha voluto partecipare alla produzione del film?” Queste sono alcune delle questioni sollevate dalla redazione del Tg3Web attraverso il sito internet.

“… E soprattutto, perché nessun network (pubblico o privato) sembrerebbe interessato all’acquisizione dei diritti per la trasmissione di Diaz sul piccolo schermo?

Subscribe to RSS - condanne