You are here

'ndrangheta

Le canzoni della 'ndrangheta e le minacce ai giornalisti che le criticano - di Daniele Ferro

“Vi rovino” ha detto il fotografo Francesco Sbano facendo irruzione al Museo della ‘ndrangheta di Reggio Calabria, minacciando gli operatori e la giornalista, insegnante, esperta, che da oltre dieci anni lo accusa di attuare una subdola strategia culturale per spacciare i valori mafiosi per cultura popolare, occultando il volto sanguinario della criminalità organizzata. Viscone: «Sapevo di essermi fatta dei nemici ed ora sono preoccupata»

La RAI non vuole che i suoi giornalisti scrivano di 'ndrangheta

Annarosa Macrì è una giornalista seriosa e tutta di un pezzo. Professionista di valore, persona di cultura raffinata, non a caso scelta da Biagi per le sue indimenticabili trasmissioni - vere e proprie lezioni di giornalismo - lei ha anche il dono di una straordinaria scrittura, limpida nella costruzione, densa nei contenuti e coinvolgente nel coraggio. Troppo brava e libera per essere tollerata in un mondo di nani e ballerine.

'Ndrangheta a Milano, vietato cantarlo su Deejay - di Massimo Malerba

La ‘ndrangheta a Milano deve essere sembrato un concetto troppo forte a quelli di DeeJay Tv. Di quelli che disturbano la sensibilità, per dire, di uno come Bossi. O come Maroni: che infatti, da ministro dell’Interno, mendicava ospitate in tv per rassicurare la base leghista che nel nord, quella roba terrona, non ha mai messo piede.

Subscribe to RSS - 'ndrangheta