You are here

polizia

Perchè Schwazer viene espulso dalle forze dell'ordine e chi uccide un ragazzo no ?

Perché Alex Schwazer sì e i poliziotti condannati per la morte di Federico no? Se lo chiede Lino Aldrovandi, il padre di Federico , il ragazzo ucciso a Ferrara nel 2005 da quattro agenti di polizia, confrontando un caso di doping con uno di omicidio.

Dopo lo scoppio dello scandalo doping che ha investito l’atleta azzurro alle Olimpiadi di Londra, l’Arma dei carabinieri, cui apparteneva il campione di marcia vincitore dell’oro a Pechino 2008, ha preso subito provvedimenti drastici: via dal corpo senza appello.

Il fascismo in divisa e i fatti della Diaz del 2001 - di Sabrina Ancarola

11 anni fa nei giorni del G8 a Genova un numero imprecisato di agenti fece irruzione nella scuola Diaz, portando la dentro bottiglie molotov e violenza. Massacrarono 93 persone che dormivano, li svegliarono e li pestarono per il gusto di picchiarli… perché avevano ricevuto ordine di farlo, perché si sentivano forti, liberi e protetti. Durante quella carneficina apostrofarono le donne con appellativi come “puttana” e un po’ tutti come “zecche, merde, ecc”.

Diaz, preoccupante il rinvio della sentenza definitiva - di Marcello Zinola

L’anziano Giulio Andreotti diceva che a “pensare male si fa peccato, ma….”. Il rinvio al 5 luglio del processo Diaz ha aperto il fronte a più di una interpretazione. E dietrologia. Il processo in Cassazione per il caso Diaz-G8 rappresenta e rappresenterà per la storia italiana (politica, giudiziaria e anche giornalistica) un momento fondamentale. Perché quanto la sentenza stabilirà avrà effetti comunque particolari.

Subscribe to RSS - polizia