You are here

La Lei placca Monti, sempre più incerto il futuro della RAI

Un faccia a faccia di un'ora. Incontro intenso e che avrà prodotto un qualche risultato, perché in un'ora non ci si scusa e ci si saluta. Era appena finito il faccia a faccia tra Monti (quale responsabile del Tesoro) e il Direttore Generale della Rai e già c'era la voce di una soluzione per salvare capre e cavoli e evitare gli agguati che potrebbe incontrare il candidato di Monti.

Quale soluzione? Possibile una coesistenza di Gubitosi e la Lei? C'è chi la ipotizza. Forme da trovare, magari separando la mission finanziaria e quella editoriale.

Il percorso di Gubitosi verso la Direzione Generale non è che semplice ed è solo all'inizio. Le insidie ci sono, e possono arrivare anche e soprattutto nella stanza dove si riunirà il nuovo consiglio di amministrazione. Se questo uscirà dal voto in Vigilanza, non è detto che - come è suo diritto - scelga "l'unto"... da Monti.

E' come se ad un Gran Premio a Gubitosi il giudice di gara abbia concesso un giro di vantaggio. Gran cosa, ma può accadere di tutto: il motore che cede, la necessità di un passaggio ai box, e chi era sfavorito al via può sorpassare, ci può essere il solito terzo incomodo. Incidente da evitare, meglio prevenire. Nell'attesa, Lorenza Lei, incontrato Monti è andata a via Mazzini, nel suo ufficio del settimo piano. Domani è un altro giorno, si vedrà.

da www.globalist.it

Categorie: