You are here

Gubitosi

RAI, posto fisso e superpagato solo per il DG ?

Governo Monti distratto, Fornero assente. Ci deve essere un errore e la 'svolta' per i cittadini non c'è se riguarda -come è nei fatti- solo il neo direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, al quale è stato attribuito un contratto a tempo indeterminato da 650 mila euro. Siamo al rigore diseguale ed è lecito attendersi un segnale dal Governo Monti, a meno che non si voglia accreditare l'idea che i sacrifici e gli stipendi da ridurre sono quelli degli altri.

Dopo la nomina di Gubitosi a DG della RAI, la Lei si barrica nella sua stanza

La stanza è mia e la gestisco io. La notizia galoppa dai corridoi di viale Mazzini ai siti della chiacchiera. Ma è vera. L'ormai ex direttore generale non molla la scrivania a Gubitosi, eletto all'unanimità, finché il neo dg non verrà a bussare alla porta, ufficialmente per un "Passaggio di consegne", ufficiosamente per sapere quale sarà la sua ricollocazione in azienda.

RAI, cronaca semiseria del primo giorno della Tarantola - di Ennio Remondino

In taxi sino al cavallo.
Certamente, dato il grado raggiunto in Banca d'Italia, Anna Maria Tarantola sarà abituata all'uso della macchina di servizio. Eppure, sono certo, domani mattina lei si presenterà di buon'ora in viale Mazzini 14 con un taxi. Senza neppure una ricevuta da mettere successivamente in nota spese. Ai sacrifici è certamente abituata dato il cambio a perdere, almeno in fatto di soldi, che ha accettato tra Banca d'Italia e Rai. Lo stile, si sa, si vede già dalle prime mosse. Dai particolari.

Pagine

Subscribe to RSS - Gubitosi