You are here

Tarantola eletta presidente della RAI in contumacia , e il PDL continua la guerriglia

Anna Maria Tarantola è stata designata presidente dal Cda della Rai. Si è astenuto il consigliere Antonio Verro

Anna Maria Tarantola non ha partecipato alla riunione del cda Rai per «garbo istituzionale e per rispetto verso il consiglio d'amministrazione, per lasciare allo stesso la libertà di votarla come presidente». Secondo quanto si apprende è esclusivamente questa la motivazione alla base della sua assenza alla riunione di oggi.

Il nuovo consiglio d'amministrazione della Rai nel giorno del suo insediamento sceglie la linea del silenzio. Secondo quanto comunicato dal direttore delle relazioni esterne Guido Paglia la decisione di non parlare più con la stampa, come precedentemente annunciato, è stata presa «per motivi di opportunità vista l'assenza di Anna Maria Tarantola». I consiglieri sono quindi usciti alla spicciolata, ma senza rilasciare dichiarazioni.

BERSANI: LA DESTRA LA SMETTA CON LA PROTERVIA
Sulla Rai «la destra» deve «smetterla con la protervia». Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani, conversando con i giornalisti davanti alla sede del partito.
«Tarantola - ha spiegato - ha fatto quello che una persona di buona educazione e di stile fa: si parla della sua nomina, non va. Normalissimo, perfetto».

Piuttosto, «dico alla destra: basta con la protervia, il Governo ha detto che vuole modificare lo statuto, si fa così. Punto e basta». Ha aggiunto Bersani: «Se il Pdl fa saltare il tavolo, voglio immaginare che il Governo trovi altre autorevoli soluzioni».

da www.unita.it

Categorie: