Emanuela Talenti, l'ex fidanzata di Roberto Formigoni il pomeriggio del 3 agosto è stata sentita per quasi cinque ore come teste dai pubblici ministeri di Milano Laura Pedio e Antonio Pastore:
I titolari dell'inchiesta sul caso Maugeri, su una serie di versamenti fatti in passato su un suo conto corrente dal governatore lombardo, indagato per corruzione aggravata.
SOLO UN AIUTO. Versamenti, avvenuti tra il 2005 e il 2009 per un totale di oltre 100 mila euro che la ex show-girl avrebbe definito «un aiuto ricevuto da colui con il quale per anni ha avuto una relazione».
Da quanto si è saputo, inoltre, a Emanuela Talenti, convocata negli uffici della procura in piazza Umanitaria, sono state anche poste domande alle quali avrebbe risposto con molti «non ricordo» su alcune movimentazioni di somme di una certa consistenza sul suo conto corrente.
Su queste però i pm intendono far luce e capire se in qualche modo siano ricollegabili al presidente della Regione Lombardia.
TOTALE DI 135 MILA EURO. Il nome della ex di Formigoni, che ora lavora come consulente nel campo della comunicazione, compare nell'informativa della polizia giudiziaria a proposito dei documenti bancari riconducibili al Celeste e raccolti nel corso delle indagini.
Gli investigatori, tra bonifici e tracce contabili, nella loro relazione hanno scritto che «l'importo complessivo, finora accertato, trasferito da Roberto Formigoni a favore di Emanuela Talenti ammonterebbe a euro 135 mila».