You are here

ILVA

Intercettazioni, il caso ILVA dimostra una volta di più perchè va fermato il bavaglio - di Giuseppe Giulietti

Sulla vicenda dell’Ilva hanno scritto, su questo sito, persone che hanno ben altra competenza rispetto alla nostra. Vogliamo, oggi, richiamare l’attenzione solo sulle intercettazioni che stanno uscendo sui giornali e dalle quali emerge un drammatico quadro di possibile corruzione, di depistaggi, di funzionari comprati e venduti, di campagne pianificate tese a condizionare e ad inquinare l’informazione da “Somministrare alla pubblica opinione” a Taranto e non solo.

Taranto story, politica e informazione alla deriva - di Nicola Tranfaglia

Sostengo da alcuni anni una verità elementare ma in Italia difettano ormai gli studiosi dei mezzi di comunicazione (o meglio si contano sulle dita di una sola mano).
Abbiamo un’informazione malata che ha difficoltà a rappresentare quella che può essere una opinione pubblica veramente pluralistica.

ILVA, denuncia di Landini: l'azienda ha pagato le manifestazioni contro i giudici di Taranto - di Lorenzo Lamperti

"E' sbagliato usare i lavoratori contro la magistratura. I sindacati dimostrino autonomia dall'impresa". Dura presa di posizione del segretario della Fiom Maurizio Landini che, in un'intervista ad Affaritaliani.it, prende le distanze dallo sciopero degli operai dell'Ilva: "A marzo l'azienda ha persino pagato i pullman dei manifestanti".

Pagine

Subscribe to RSS - ILVA