You are here

satira

Auditel, un altro segreto va in frantumi

Audit-gate, dai files di Snowden sbuca un documento inedito sulle indagini televisive in Italia  

Prima le rivelazioni del Corriere della Sera su uno dei segreti finora meglio custoditi d'Italia, la lista delle famiglie campione dell'Auditel divulgata da una mail. Ora un altro evento che rischia di dare il colpo di grazia alla residua credibilità  dell'istituto di via Larga. Tra i files di Edward Snowden ancora inediti, c'era infatti questo testo composto da un amante di Battisti. Un signore che fa tuttora parte del panel Auditel e la cui composizione lascia pochi dubbi  su cosa le stesse famiglie pensino della serietà dell'indagine a cui si sottopongono .  

Parigi, strage in redazione, 12 morti per aver fatto satira religiosa

L'ultima vignetta postata sui profili social di Charlie Hebdo è quella del Califfo al-Baghdadi che fa gli auguri a tutti per il 2015. «E soprattutto la salute», è l'ironico augurio che urla il jihadista a capo dello Stato Islamico dell'Isis. La redazione ha scritto per accompagnare la vignetta, il tweet: "Al dunque, i migliori auguri".

Racconto - Anno 2020, le vite disperse di Ferrara, Travaglio & Co.

di Michele Fusco

Rovine fumanti d’inizio millennio si abbattono sui destini amari di chi, per un verso o per l’altro, ha piegato la sua vita sulla vita altrui, meglio su UNA vita altrui, quella di S.B ​. In questo momento, in cui milioni di lutti si elaborano ed esistenze intere si spezzano senza ritorno, ci piace immaginare, con il sorriso sulle labbra, la vita prossima futura di chi, al Cavaliere, ha dedicato persino più dell’impegno, mettendoci cuore, fegato e una parte, decisamente maggioritaria, della propria fama. Come vedrete, ognuno ha preso strade diverse, ma tutti, inesorabilmente, lo rimpiangono.

Pagine

Subscribe to RSS - satira