You are here

USA

Twitter, scoppia il caso dei finti followers, coinvolto anche Romney

Almeno il 15 per cento dei followers di Romney su Twitter potrebbero essere dei "fake", ovverro fasulli. A dirlo è uno studio di Barracuda Labs, secondo cui una parte significativa di contatti del candidato repubblicano non sono veri, ma appartengono ad un ricco mercato nero che si sta diffondendo all'ombra del social network.

Tra i clienti di questa nuova corsa alla creazione di finti followers ci sarebbe anche l'avversario di Barak Obama alla corsa per la Casa Bianca.

Newsweek, polemiche per la porno-copertina sul cibo

La copertina della rivista americana Newsweek di questa settimana – dedicata ai «Migliori 101 posti al mondo dove mangiare» – ha ricevuto numerose critiche.

È stata definita da molti giornalisti e lettori eccessivamente allusiva dal punto di vista sessuale e molti invece ne hanno sottolineato la scarsa originalità. L’immagine infatti è una cosiddetta “immagine di stock”, cioè una foto da catalogo messa a disposizione dalle agenzie fotografiche ai propri clienti per illustrare temi e idee di carattere generale – e infatti piuttosto banale e ricorrente.

"Se Julian sarà estradato negli USA, rischia la tortura e la morte" , appello della madre di Assange

Per salvaguardare l'incolumità di Julian Assange, l'Ecuador ha chiesto alla Svezia di raccogliere la testimonianza del fondatore di Wikileaks sulle accuse di stupro a lui mosse nella sua ambasciata a Londra. L'invito è stato reso pubblico dal ministro degli Esteri, Ricardo Patino, in una conferenza stampa a Quito insieme alla madre del 41enne australiano che rischia un'estradizione in Svezia e teme di essere consegnato agli Usa.

Pagine

Subscribe to RSS - USA