You are here

israele

Missili e virus informatici, questi i piani dell'attacco di Israele contro l'Iran

Ci siamo. Sono passati ormai mesi da quando Teheran ha annunciato al mondo di voler portare avanti il suo programma nucleare, e da quel momento Israele, Stati Uniti e paesi occidentali hanno fatto chiaramente capire di ritenerlo un vero e proprio affronto. Dal conto suo la Repubblica Islamica ha sempre smentito in modo categorico che il suo programma avesse finalità militari, ma evidentemente ciò non ha convinto le cancellerie di Washington e Tel Aviv che hanno scatenato una vera e propria guerra mediatica e diplomatica contro Teheran.

I pescatori di Gaza non dimenticano Vittorio Arrigoni - di Rosa Schiano

E' bellissimo il porto di Gaza city, con le sue barchette colorate e, sulla sinistra, i pescherecci che escono di notte in cerca di gamberi e sardine. All'ingresso, in posizione centrale, il grande monumento eretto in ricordo delle vittime della Mavi Marmara.

Si incontrano pescatori rientrare dopo una giornata in mare con casse da vendere al mercato o con qualche busta di pesce da portare a casa; altri sono invece pronti a salpare per una nottata in mare.

Israele sta ingannando il mondo, l'Iran non ha l'atomica. Lo dice l'ex capo dei servizi segreti dello stesso paese ebraico

L'Iran vuole colpire Israele? E Israele colpira preventivamente l'Iran per evitare il peggio? Questioni cruciali. Però sulla minaccia nucleare iraniana, gli israeliani farebbero bene a non dar credito al premier Benyamin Netanyahu né a farsi incantare dal ministro della difesa Ehud Barak. Anzi, se si scatenasse una crisi regionale, sarebbe meglio che i due non fossero affatto al timone del Paese poichè non saprebbero come affrontarla.

Subscribe to RSS - israele