You are here

diaz

Su Internazionale, l'inchiesta sulla Diaz del giornalista che sta facendo tremare Murdoch

Internazionale ha messo online sul suo sito l’inchiesta di Nick Davies del Guardian sulle violenze della polizia al G8 di Genova del 2001, a seguito della sentenza di Cassazione che ha confermato le condanne per alcuni dirigenti di polizia che coprirono quelle violenze.

Caro De Gennaro, prenditi le tue responsabilità sulla Diaz - di Loris Mazzetti

Antonio De Gennaro (all’epoca del G8 di Genova capo della polizia), ha parlato, non ha chiesto scusa, portando tutta la sua solidarietà umana e affettiva ai funzionari di polizia, “di cui conosco personalmente il valore professionale”… condannati definitivamente dalla Giustizia per essere stati gli esecutori materiali di tutto ciò che è accaduto all’interno della scuola Diaz. Una violenza inaudita che ricorda quella usata nel Ventennio dal regime fascista, inammissibile e intollerabile in una Repubblica democratica.

Diaz, ecco cosa fare perché non si ripeta più quella mattanza

Agnoletto propone le regole contro i “blue block” del 2011

di Giulio Gargia

“Questa sentenza è la migliore che si potesse avere nelle condizioni date. E ci fa capire quant'è stato importante aver preservato lo spazio di autonomia della magistratura dall'attacco selvaggio di Berlusconi e dei suoi governi. I giudici hanno operato in questi anni in condizioni difficili, con tentativi di condizionamento ambientale che arrivavano da tutte le parti. Nell'ultimo periodo, giornali come Repubblica e Corriere hanno fatto una vera campagna sul rischio di “decapitare” le forze di polizia. Per fortuna, i magistrati hanno mantenuto l'indipendenza di giudizio e ripristinato la verità dei fatti”.

Pagine

Subscribe to RSS - diaz