You are here

democrazia

Pussy Riot, la condanna innesca il processo a Putin

Le tre ragazze delle Pussy Riot, il gruppo punk russo composto da sole donne e protagonista di una serie di proteste contro il governo e Putin, sono state giudicate colpevoli dal tribunale di Mosca per teppismo aggravato dall’odio religioso.

Ungheria, Orban : " La democrazia ? non è necessaria "

Va esplicitamente chiarendosi il progetto politico di Viktor Orbàn, il primo ministro ungherese saldamente al potere dal 2010 grazie ai due terzi dei seggi in Parlamento ottenuti dal suo partito Fidesz. Dopo il varo di una legge liberticida sui media, la drastica riduzione dei diritti sindacali e l'approvazione di una nuova Costituzione nazionalista e confessionale,

Scelte economiche, c'è un " furto d'informazione" . Lettera/appello di un gruppo di economisti

Le scelte fondamentali di politica economica adottate per fronteggiare la crisi sono nascoste all’opinione pubblica, attraverso un «furto di informazione»… A dirlo, in una lettera-appello, è un gruppo di economisti, giuristi, intellettuali e docenti di diversa estrazione politico-culturale: Alberto Burgio, Mario Dogliani, Gianni Ferrara, Luciano Gallino, Giorgio Lunghini, Alfio Mastropaolo, Guido Rossi e Valentino Parlato.

Furto al quale partecipano «le più alte cariche dello Stato» e che costituisce «un attacco di inaudita gravità alla democrazia».

Pagine

Subscribe to RSS - democrazia