You are here

G8

maggio 2012 - numero 3

Diaz, sentenza ipocrita. " Violenza inusitata della polizia ma De Gennaro non sapeva"

Per la Cassazione l'intervento della polizia giudiziaria per verificare la situazione all'interno della scuola Diaz-Pertini è stato eseguito "con inusitata violenza, pur in assenza di reali gesti di resistenza nei confronti delle persone, molte straniere, presenti per trascorrervi la notte". Dell'irruzione violenta nella scuola di Genova durante i giorni del G8, in particolare la sera tra il 21 e il 22 luglio 2001 alla Diaz la suprema corte parla nelle motivazioni del proscioglimento dell'ex capo della Polizia, Gianni De Gennaro, dall'accusa di concorso in falsa testimonianza.

La storia della Diaz ? un appello perchè la si trasmetta in Tv

“Perché nessuna televisione italiana sembra essere interessata all’acquisizione dei diritti di trasmissione di un film che racconta una delle pagine più drammatiche della storia recente del nostro Paese? …perché nessuna televisione italiana ha voluto partecipare alla produzione del film?” Queste sono alcune delle questioni sollevate dalla redazione del Tg3Web attraverso il sito internet.

“… E soprattutto, perché nessun network (pubblico o privato) sembrerebbe interessato all’acquisizione dei diritti per la trasmissione di Diaz sul piccolo schermo?

Subscribe to RSS - G8