You are here

banca

Ladri, disperati e gentiluomini : ecco i rapinatori anti-crisi - di Luca Telese

Sassari, filiale della banca Unipol di via Giagu, ieri sera rapina “brechtiana”. Subito dopo essere entrati con le pistole in pugno i rapinatori fanno questo incredibile discorso ai presenti: “Scusate per il disagio. No vogliamo farvi male, siamo costretti a rapinarvi perché con questa crisi non riusciamo a trovare lavoro“.

Se a Bagnoli si fa BancaRotta - di Riccardo Palmieri

“ A Napoli, vicino all’ingresso dell' Italsider, c’era una banca. Da quegli sportelli per anni migliaia di operai, impiegati e dirigenti passavano a prelevare i propri stipendi. Con la chiusura della fabbrica anche la banca ha cessato di esistere. E’ stata smontata in ogni sua attrezzatura: l’unico segno visibile di memoria di quel luogo, una cassaforte distrutta ”.

Così scrivono su Facebook i ragazzi che hanno oggi occupato quel luogo, e che

La banca alternativa è già qui - di Jacopo Fo

Nella puntata dedicata all’economia alternativa il team della Gabanelli ci racconta idee realizzate da gente che vede il mondo da un altro punto di vista. Qual è il primo problema dell’economia oggi? Che non ci sono soldi, le banche non fanno credito e le aziende pagano con ritardi enormi. E migliaia di imprese falliscono.

Subscribe to RSS - banca