You are here

Ingroia

Ingroia . " Attenzione al bavaglio alle intercettazioni, ostacolerà le indagini sulla mafia"

“La mia preoccupazione principale riguarda la legge sulle intercettazioni, il disegno di legge Alfano, già approvato da uno dei due rami del Parlamento, che a mio avviso costituisce un rischio nell’azione anti-mafia e contro la criminalità organizzata ma anche nella libertà di stampa.”

Ingroia e Scarpinato , perchè li attaccano - di Nicola Tranfaglia

E’ chiaro purtroppo a chi studia da tempo il fenomeno mafioso perché il procuratore generale di Caltanissetta, Roberto Scarpinato, è oggi di nuovo sottoposto ad attacchi violenti come d’altra parte lo è Antonio Ingroia procuratore aggiunto a Palermo.

Trattativa Stato - mafia, chiesto il rinvio a giudizio per Mannino, Dell'Utri, Mancino, Mori, Subranni,

I pm di Palermo, Antonio Ingroia e i sostituti Nino Di Matteo, Francesco Del Bene e Lia Sava, hanno firmato la richiesta di rinvio a giudizio dei 12 indagati per la trattativa Stato-mafia tra i quali i boss mafiosi Totò Riina e Bernardo Provenzano, ma anche gli ex ufficiali del Ros Mario Mori e Antonio Subranni e Calogero manninoe Marcello Dell'Utri.

Nell'elenco c'è pure l'ex ministro dell'Interno Nicola Mancino. Tutti accusati di attentato a un corpo politico. Mancino risponde invece solo di falsa testimonianza.

Pagine

Subscribe to RSS - Ingroia