You are here

trattativa

L'ultimo mistero, chi ha "soffiato" alla stampa 'incontro tra Lumìa e Provenzano ? - di Tancredi Omodei

"Il risultato? La fuga di notizie sugli incontri avuti in carcere ci espone ancor di più. Il risultato è questo. E poi...". Poche parole le prime dette dal senatore Beppe Lumia, aperto Il Corriere della Sera e letto l'articolo di Bianconi sulle visite al carcere di Parma, la prima il 26 maggio, tre giorni dopo l'anniversario della strage di Capaci.
Beppe Lumia, già presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, oggi membro della stessa Commissione da sempre nel mirino di Cosa Nostra, e Sonia Alfano, Presidente della Commissione Antimafia recentemente istituita dal Parlamento europeo.

Ingroia e Scarpinato , perchè li attaccano - di Nicola Tranfaglia

E’ chiaro purtroppo a chi studia da tempo il fenomeno mafioso perché il procuratore generale di Caltanissetta, Roberto Scarpinato, è oggi di nuovo sottoposto ad attacchi violenti come d’altra parte lo è Antonio Ingroia procuratore aggiunto a Palermo.

Trattativa Stato - mafia, chiesto il rinvio a giudizio per Mannino, Dell'Utri, Mancino, Mori, Subranni,

I pm di Palermo, Antonio Ingroia e i sostituti Nino Di Matteo, Francesco Del Bene e Lia Sava, hanno firmato la richiesta di rinvio a giudizio dei 12 indagati per la trattativa Stato-mafia tra i quali i boss mafiosi Totò Riina e Bernardo Provenzano, ma anche gli ex ufficiali del Ros Mario Mori e Antonio Subranni e Calogero manninoe Marcello Dell'Utri.

Nell'elenco c'è pure l'ex ministro dell'Interno Nicola Mancino. Tutti accusati di attentato a un corpo politico. Mancino risponde invece solo di falsa testimonianza.

Pagine

Subscribe to RSS - trattativa