You are here

Alfano

L'ultimo mistero, chi ha "soffiato" alla stampa 'incontro tra Lumìa e Provenzano ? - di Tancredi Omodei

"Il risultato? La fuga di notizie sugli incontri avuti in carcere ci espone ancor di più. Il risultato è questo. E poi...". Poche parole le prime dette dal senatore Beppe Lumia, aperto Il Corriere della Sera e letto l'articolo di Bianconi sulle visite al carcere di Parma, la prima il 26 maggio, tre giorni dopo l'anniversario della strage di Capaci.
Beppe Lumia, già presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, oggi membro della stessa Commissione da sempre nel mirino di Cosa Nostra, e Sonia Alfano, Presidente della Commissione Antimafia recentemente istituita dal Parlamento europeo.

Intercettazioni e legge bavaglio, attenzione al blitz di agosto

“Non si illuda nessuno. Il tema delle intercettazioni non è derubricato. Siamo costantemente in allerta. E’ bene che l’on. Alfano sappia che, nel caso si ritornasse al tam tam sulla legge bavaglio, proporremmo di nuovo al Comitato per la libertà di informazione di convocare una riunione immediata e di discutere dell’opportunità di organizzare al più presto una grande manifestazione nazionale.

Silvio, anche i sondaggi piangono - di Enzo Costa

Ciò che più mi colpisce, del sondaggio della casa offerto come stuzzichino della ridiscesa in campo di Silvio, è il pallore dell’happy end, a fronte dell’esplicita crudezza sull’infelice presente: le condizioni date, un Pdl guidato da Alfano verso il baratro, vedono il partito fra l’8 e il 12%, disastro di poco ridotto (17-21%) con l’opzione «Alfano candidato, Berlusconi papi, pardon padre nobile». Fin qui, per l’appunto, la dura sincerità dei numeri del diluvio dopo di Lui.

Pagine

Subscribe to RSS - Alfano