You are here

televisione

La RAI e l'editto polacco

di Vincenzo Vita

La recente legge sulla Rai, che segna clamorosamente la “controrivoluzione” italiana dei media, consegna al governo il controllo del servizio pubblico. Assomiglia alla normativa varata lo scorso 31 dicembre in Polonia, sotto la spinta del partito ultranazionalista e di destra che ha vinto le elezioni del passato 25 ottobre: direttori, consiglieri di amministrazione e organismo di sorveglianza dell’azienda di stato sono scelti direttamente dal ministro del tesoro.

Riforma del cinema, il bis pensiero del PD

di Vincenzo Vita

Contrordine compagni. Non c’è più il pensiero unico, ma ce ne sono almeno due. Calma e gesso, si sta parlando della riforma del cinema e dell’audiovisivo in discussione presso la competente commissione del Senato.

Bisogna che Auditel si faccia un bello spot

di Marco Ferri

Quelli di Auditel il 2015 se lo ricorderanno a lungo. Prima la sospensione della diffusione dei dati, poi un collaboratore sbaglia l’invio di una e-mail di servizio alle famiglie dello vecchio storico campione di 5666. Patatrac: la e-mail ha rivelato a tutte le famiglie l’indirizzo e-mail di ogni altra, così infrangendo il vincolo della riservatezza che è la base della tenuta metodologica del panel. Disastro su tutta la linea.

Pagine

Subscribe to RSS - televisione