You are here

informazione

La Rai con le spalle al muro: ora o Titanic o BBC. Alè

L'addio di Floris fa scattare l'allarme sulla mancanza un progetto per l'informazione.

di Vittoria Muller

"Floris cacciato da Renzi? Stiamo scherzando? Matteo è stato il primo a dire concretamente che la politica deve uscire dalla Rai. Faccio osservare che da quando è arrivato non ha cambiato nessun direttore". Neanche il direttore generale. Questo non lo dice Michele Anzaldi, segretario della Commissione di Vigilanza e vicinissimo al premier Matteo Renzi. È il primo a parlare, a chiedere come sia stato possibile lasciarsi sfuggire "uno dei migliori conduttori del servizio pubblico".

Taranto story, politica e informazione alla deriva - di Nicola Tranfaglia

Sostengo da alcuni anni una verità elementare ma in Italia difettano ormai gli studiosi dei mezzi di comunicazione (o meglio si contano sulle dita di una sola mano).
Abbiamo un’informazione malata che ha difficoltà a rappresentare quella che può essere una opinione pubblica veramente pluralistica.

Intercettazioni, il gusto del bavaglio tenta anche il governo Monti - di Franco Siddi

Né bavagli, né omissioni, non dolose ma neanche colpose. Non ci sarà mai una buona legge che giustifichi il silenzio stampa (neppure come conseguenza colposa di spauracchi di legge), sulle vicende giudiziarie e sui contenuti degli atti quando siano di interesse pubblico ancorché non reati.

Pagine

Subscribe to RSS - informazione