You are here

censura

L'archeologia diventa hardcore, a Casoria arriva il progetto censurato dal ministero

Il 28 Novembre 2013 alle ore 18.30 il CAM Museum ospita “ErotiCAM Gabinetto segreto II”. Il progetto, censurato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Soprintendenza Beni Archeologici e accolto da Antonio Manfredi al CAM, riprende gli affreschi scandalosi degli scavi di Pompei e di Ercolano per trasformarli in erotiche e lussuriose imprese contemporanee. I protagonisti sono personaggi noti come Hermann Nitsch, Antonio Manfredi e Carl Djerassi, padre della pillola anticoncezionale.

La Lei censura i social network dei dipendenti RAI, ondata di proteste sul web

Ieri la Rai aveva così giustificato la circolare che inibiva ai dipendenti di commentare le vicende dell'azienda sui social network. «La recente circolare interna riguardante le "Dichiarazioni agli organi di informazione" ribadisce norme di comportamento in vigore da anni, è contestualizzata ai moderni mezzi di comunicazione e segue l'interpretazione data dal consiglio di amministrazione della Rai». E' quanto precisa l'azienda di Viale Mazzini in merito alla circolare interna che vieta dichiarazioni non autorizzare «rilasciate su siti internet, blog, social network e similari».

Dario Fo censurato in Russia per lo spettacolo su “BerlusPutin”- di Stefano Corradino

“Abbiamo esaurito gli spazi per metterlo in scena”. Così hanno risposto a Dario Fo da San Pietroburgo per giustificare la decisione di non mettere in scena Berlusputin, riadattamento della sua commedia “L’anomalo bicefalo”. Non è andata proprio così… A spiegarcelo è lo stesso Fo, premio Nobel per la Letteratura nell’intervista esclusiva che ha rilasciato ad Articolo21.

Dario, raccontaci com’è andata. Innanzitutto sapevi del riadattamento “in salsa russa” del tuo spettacolo?
Certo che lo sapevo, e so anche che a Mosca lo spettacolo, in scena da oltre un mese stava andando molto bene.

Pagine

Subscribe to RSS - censura