You are here

sciopero

Call center, il thriller sindacale diventa virale sul web

Si intitola “L’assassino del call center“, ed è l’ultimo noir sindacale realizzato dai precari dei call center per promuovere lo sciopero e la manifestazione nazionale che il prossimo 21 novembre vedrà sfilare in corteo migliaia di operatori per le strade di Roma.

A poche ore dalla sua pubblicazione su Youtube già migliaia di persone lo hanno visualizzato e condiviso. I temi dello short movie (dura meno di tre minuti) sono quelli che stanno piegando in questi mesi il settore dei call center: le delocalizzazioni, le gare al massimo ribasso e il problema -spinosissimo- dei cambi d’appalto. Oltreché, naturalmente, la questione dei licenziamenti che si stanno verificando in molti call center italiani. Il tutto raccontato con una metafora che ricorre al registro del thriller.

TV, ecco come la Grecia ha cancellato il servizio pubblico

Sciopero generale contro la decisione del governo di destra

Sciopero generale oggi in Grecia contro la decisione del governo greco di chiudere a sorpresa la televisione pubblica Ert. Ad incrociare le braccia saranno in particolare agli addetti dei trasporti pubblici e degli uffici pubblici. Nel pomeriggio, tra le 15 e le 17, sciopereranno i controllori di volo, creando disagi e ritardi anche per i voli internazionali, mentre quelli interni sono a rischio per tutte le cinque ore in cui incroceranno le braccia, a partire a mezzogiorno, i dipendenti dell'aviazione civile.

Oggi è il giorno di WIDG, lo sciopero dell'Auditel - di Giulio Gargia

Chi ha vinto la serata Auditel di ieri sera, sabato 3 marzo ? La risposta è : chissenefrega. Così, in pratica, si traduce lo sciopero Auditel proclamato per oggi, 4 marzo, da diverse realtà che in genere si occupano di analisi degli ascolti.

Pagine

Subscribe to RSS - sciopero