You are here

giornalista

L'Ordine boccia all'esame professionale la Innocenzi di “Servizio Pubblico”,

L'Ordine boccia all'esame professionale la Innocenzi di “Servizio Pubblico”, e il presidente dei giornalisti dichiara “Non è il tesserino che fa di una persona un reporter

Giulia Innocenzi, la giornalista praticante e volto noto di “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, è stata bocciata alla prova scritta dell'esame di giornalismo per diventare professionista e la stampa di centro destra, che non l’ha mai avuta in simpatia, gode. “Libero” e “Il giornale” in particolare ha festeggiato l'evento con titoloni, sfottò, articoli ironici e sondaggi paradossali. “Davvero incredibile, per una ragazza che più volte aveva impartito lezioni a destra e manca. Anche a dei direttori come Maurizio Belpietro e Augusto Minzolini”, ha scritto “Libero”. Ma con il caratterino che si ritrova Giulia non tarda a replicare: “Ci sono persone che si alimentano solo dei misfatti degli altri. Ragionano così: a me va di merda, a te deve andare peggio. Queste persone mi fanno pena, perché sono povere. E anche con tutto l'oro del mondo non si arricchirebbero di certo. Rimarranno sempre dei poracci".

Creato negli Usa il primo giornalista robot, si chiama The Machine e scrive articoli sportivi

di R.Z.

Un giornalista infaticabile, capace di lavorare ininterrottamente 24 ore su 24, e disposto ad obbedire tacitamente, nascondendo all’occorrenza anche le verità più scomode. Il sogno di alcuni editori sembra prendere consistenza grazie al lavoro di un’equipe di scienziati dell’Infolab, laboratorio di intelligenza artificiale della Northwestern University, nell’Illinois (Usa). I ricercatori, guidati da Larry Birnbaum e Kris Hammond, hanno creato The Machine, un giornalista robot in grado di scrivere articoli sportivi sul baseball firmandosi, per l'appunto, The Machine.

Subscribe to RSS - giornalista