You are here

vaticano

" Il Vaticano sa la verità su mia sorella " . Parla il fratello di Emanuela Orlandi - di Giuliana Covella

«Dietro la scomparsa di mia sorella? Un legame omertoso e massonico tra Stato italiano, Chiesa e criminalità». Sono trascorsi più di ventinove anni da quel 22 giugno 1983, ma Pietro Orlandi non ha mai smesso di sperare che sua sorella Emanuela sia ancora viva, da qualche parte. Non fa nomi e cognomi Pietro, 53 anni, sposato e padre di due bambini, ma non ha dubbi sulle responsabilità che, ciascuno a suo modo, quei tre soggetti hanno da sempre avuto in una delle pagine più oscure della storia italiana. Un mistero intorno al quale si aprono sempre nuovi scenari.

Gli elicotteri blindati dello IOR, un altro guaio per Gotti Tedeschi

La Procura di Napoli ha ordinato la perquisizione della casa e dell'ufficio di Ettore Gotti Tedeschi, l'ex presidente dell'Istituto per le Opere di Religione rimosso dalla carica dal Consiglio di Sovrintendenza della banca vaticana. L' iniziativa, messa in atto questa mattina dai carabinieri a Milano e Piacenza, rientra nell' ambito dell'inchiesta su Finmeccanica. Gotti Tedeschi non è indagato, e la perquisizione non sarebbe legata all' attività da lui svolta allo Ior.

La banca di Dio, fabbrica di veleni per la successione a Ratzinger - di Francesco Peloso

Lo scandalo vaticano si allarga e dopo il maggiordomo del Papa finisce sotto i riflettori anche l’ex presidente dello Ior, il banchiere Ettore Gotti Tedeschi appena sfiduciato dal Consiglio di Sovrintendenza della banca vaticana.

Pagine

Subscribe to RSS - vaticano