You are here

Fritz Lang

I Queen cantano per “Metropolis”

Al Tam Tam Digifest a Caserta domenica 30 giugno la versione di Moroder del capolavoro di Fritz Lang

Domenica 30 giugno alle 20 e 30, al PAT, Palazzo delle Arti e del Teatro , a Caserta, in Corso Trieste, 239, continuano le iniziative del Tam Tam Digifest 2019.

Stavolta si assisterà alla proiezione di “Metropolis”( Fritz Lang, Germania 1927) nella versione musicata (con interpretazioni celeberrime dei Queen) e colorizzata a cura di Giorgio Moroder nel 1984.

I trucchi della dittatura, tra ipnosi e cibernetica

Domenica 26 maggio quinto appuntamento con il Tam Tam Digifest a Caserta

Le dittature social - gli effetti del predominio digitale” è il tema della 14° edizione del Tam Tam DigiFest, la rassegna dedicata alle innovazioni digitali nel racconto audiovisivo.

Domenica 26 maggio al Palazzo delle Arti e del Teatro di Caserta, in corso Trieste 239, doppia proiezione : alle 17 e 30 “Il dottor Mabuse” di Fritz Lang, seguito da spezzoni de “Il trionfo della volontà” di Leni Riefenstahl.

A Roma “Una serata con l’amico Fritz (Lang)”

All’Alphaville Ugo G. Caruso, Patrizia Pistagnesi e Claver Salizzato presentano insieme all’autore, Claudio Sestieri, il suo romanzo Le seduzioni del destino, un giallo ispirato al grande regista tedesco. A seguire il capolavoro del muto Metropolis nella sua versione definitiva.

“Una serata con l’amico Fritz (Lang)” è in programma venerdì 13 h. 21 al Cineclub Alphaville (v. del Pigneto, 283). Per il Festival delle scritture Pigneto 2013 Ugo G. Caruso insieme a Patrizia Pistagnesi, sceneggiatrice e critica cinematografica e Claver Salizzato, storico del cinema, presenteranno il romanzo Le seduzioni del destino (Editori Riuniti) conversando con l’autore, Claudio Sestieri, regista e filmaker. Vi si racconta di Sandro Savona, 45enne di famiglia ebrea, critico cinematografico annoiato di un quotidiano romano che in un rovente giorno di giugno s’imbatte per caso in Gerhard Rogge, un anziano e ricco collezionista tedesco ossessionato dalla caccia ad una sorta di Santo Graal langhiano di cui gli parlò anni prima lo stesso Lang sul set de Il disprezzo.

Subscribe to RSS - Fritz Lang