You are here

Jimi Hendrix

Il mito di Jimi Hendrix a 45 anni dalla morte celebrato a Rovito con film e concerto

Riparte in rock anche quest'anno la stagione del Cineforum Falso Movimento. Si ricomincia infatti con una serata speciale dedicata a Jimi Hendrix, l'artista mitico che fece della sua Fender Stratocaster il simbolo d'una generazione.

Per il quarantaquattresimo numero di "Flashback- il Cineappuntamento di Ugo G. Caruso" martedì 15 alle ore 21 al Teatro Comunale di Rovito ( Cosenza ) è in programma il film "Jimi - All is by my side" (Irlanda- UK- USA 2014) diretto da John Ridley, sceneggiatore di "12 anni schiavo" al suo debutto da regista e interpretato da Andrè Benjamin, Imogen Poots, Burn Gorman, Hailey Atwell, Ruth Negga e Andrew Buckley.

Non sapevamo che fosse una rockstar

Un anno della vita di Jimi Hendrix quando non lo era ancora
di Roberta Ronconi

John Ridley (Oscar per la sceneggiatura di “12 anni schiavo”) è un narratore delle minoranze nere americane. Per fedeltà a questa sua mission, non poteva non raccontare una delle storie meno conosciute e rappresentate della musica nera americana: quella degli esordi di Jimi Hendrix. Nasce così il film, da oggi in sala “Jimi, all is by my side”, storia di un anno della vita di Hendrix: dai sottoscala di New York e Harlem nel 1966, al trionfo del raduno di Monterey nel giugno 1967.

Subscribe to RSS - Jimi Hendrix