You are here

RIFF

Le donne cantano la libertà del corpo

In un lavoro di Lorenza Fruci un punto di vista controcorrente sul "Burlesque" e le sue protagoniste

Il documentario “Burlesque. Storia di donne” di Lorenza Fruci, prodotto dalla Cooperativa Tam Tam, è stato selezionato) è in concorso nella sezione Italian Documentary Competition.  Per la XIV° edizione del RIFF Rome Independent Film Festival (7- 15 Maggio 2015)

La giornalista Lorenza Fruci, dopo il libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” (Castelvecchi 2011) torna a parlare di questa singolare forma di spettacolo nel documentario “Burlesque. Storia di donne” soffermandosi sulle storie vere delle artiste italiane Eve La Plume, Milena Bisacco, Janet Fischietto, Scarlett Martini, Albadoro Gala e Betty Rose, tutte accomunate dal fatto di aver cambiato vita dopo aver “incontrato” il burlesque.

XIV edizione del Rome Independent Film Festival

Torna il RIFF, vocazione Festival

Opening Night

Adolescenti e donne in fuga dal reale, in viaggio tra Italia e Grecia

Con i film “Mi chiamo Maya” e “The Blast” s’inaugura la XIV edizione del RIFF Awards

 Roma, 8 maggio 2015

The Space Cinema Moderno - h. 20.30 – 22.30

Oltre Berlusconi, la vera storia del burlesque

Un documentario racconta origini e sviluppo di un genere entrato nelle cronache giudiziarie per una citazione sbagliata dell'ex-cavaliere

Il documentario ''Burlesque. Storia di donne'' di Lorenza Fruci prodotto dalla Cooperativa Tam Tam è stato selezionato per la XIV edizione del RIFF Rome Independent Film Festival che si terrà a Roma dal 7 al 15 Maggio prossimi ed è in concorso nella sezione Italian Documentary Competition.

Subscribe to RSS - RIFF