You are here

teatro

Al teatro Spazio Libero, a Napoli, dal 16 al 19 giugno omaggio a Fassbinder

 A 70 anni dalla morte Spazio Libero in collaborazione con la compagnia "L'Hidre" presentano "Petra "

‘Le lacrime amare di Petra Von Kant’ e una pièce del ’71 di R. W. Fassbinder, poi adattata da lui stesso per il cinema l’anno seguente.

Una "Provincia inquieta" al centro di Roma

Mercoledì 15 giugno , alla Cappella Orsini, a 2 passi da Campo de Fiori, debutto romano dello spettacolo di Massimiliano Perrotta

di Giovanni Luca Montanino

Non c'è cornice più adatta del Teatro Spazio Libero di Napoli ad ospitare monologhi che sono come intime rivelazioni, confessioni e appelli alla clemenza. La cantina di un palazzo, nell'elegante quartiere Chiaia: pochi posti a sedere, quelli che bastano ad un pubblico attento e partecipe, di fronte al palco ricavato tra le volte di pietra viva. In questo spazio raccolto e rassicurante (dove lo spettatore si sente finalmente libero di lasciarsi andare alle reazioni suscitate dallo spettacolo) è andata in scena La Provincia Inquieta: cinque monologhi siciliani scritti da Sebastiano Addamo e Gaetano Savatteri, interpretati da Alessandra Costanzo, Piero Nicosia ed Evita Ciri, con la regia di Massimiliano Perrotta.

Acqui Terme, riaprono i teatri, si comincia con lo spettacolo di Cristicchi che inaugura l'Ariston

Dalle parole si passa ai fatti. Martedì 6 ottobre, in conferenza stampa, è stata ufficializzata la riapertura dei cinema. Cristallo e Ariston apriranno per Natale ma prima, per la precisione l’11 novembre, all’Ariston inizierà la stagione teatrale. In cartellone ci sono nomi veramente importanti: Paola Gassman, Sabrina Ferilli, Simone Cristicchi, Nino Formicola, Raffaele Pisu è molti altri ancora.

Pagine

Subscribe to RSS - teatro