You are here

Genova

Consigliera di Grillo spacciava in un bar a Genova. Il M5S la espelle subito

l giudice per le indagini preliminari di Genova ha convalidato l'arresto di Diletta Botta, consigliera municipale di 36 anni eletta nelle file del Movimento 5 Stelle. La donna era stata fermata mercoledì sera dagli agenti della squadra investigativa del commissariato di Sestri dopo essere stata sorpresa con diversi grammi di droga all'interno del bar "Il solito posto", a Sestri Ponente. Nel suo locale la Botta aveva allestito un vero e proprio bazar di droga tra cocaina, marijuana, ecstasy e hascisc.

Diaz, ecco cosa fare perché non si ripeta più quella mattanza

Agnoletto propone le regole contro i “blue block” del 2011

di Giulio Gargia

“Questa sentenza è la migliore che si potesse avere nelle condizioni date. E ci fa capire quant'è stato importante aver preservato lo spazio di autonomia della magistratura dall'attacco selvaggio di Berlusconi e dei suoi governi. I giudici hanno operato in questi anni in condizioni difficili, con tentativi di condizionamento ambientale che arrivavano da tutte le parti. Nell'ultimo periodo, giornali come Repubblica e Corriere hanno fatto una vera campagna sul rischio di “decapitare” le forze di polizia. Per fortuna, i magistrati hanno mantenuto l'indipendenza di giudizio e ripristinato la verità dei fatti”.

Diaz , la Cassazione conferma le condanne ai poliziotti blu block che insaguinarono la scuola - di Checchino Antonini

Con una lentezza esasperante Giuliana Ferrua, presidente della quinta sezione, legge il dispositivo, sciorina articoli e nomi ma la parola più frequente è "rigetta". La sentenza della Diaz ha superato la prova della Cassazione, 25 tra funzionari e agenti che comandarono o presero parte alla mattanza nella scuola genovese sono colpevoli per gli abusi e le menzogne che si consumarono attorno al gigantesco pestaggio. In particolare quelli che furono condannati anche all'interdizione dai pubblici uffici dovranno smettere la divisa.

Pagine

Subscribe to RSS - Genova