You are here

pubblicità

Carosello reloaded

35 anni dopo, la rivincita della via italiana alla pubblicità.

di Ugo G. Caruso*

La notizia è risuonata fragorosamente nel web e sui giornali come l'esplosione di un giocoso fuoco d'artificio. Ad oltre trentacinque anni di distanza dalla sua controversa soppressione ritorna Carosello, la trasmissione televisiva più popolare di tutti i tempi, il programma che ha cambiato non solo la storia del piccolo schermo ma l'intera società italiana accompagnandone, più spesso guidandone l'evoluzione da paese agricolo, arcaico nei consumi e negli stili di vita a paese industriale, sebbene disegualmente sviluppato quale divenne tumultuosamente negli anni del boom fino all'epoca della crisi energetica e dell'austerity, per concludersi proprio quando si entrava nella fase più cupa e turbolenta degli anni settanta.

Le Tv locali a rischio spending review

Le televisioni private locali sono in grande difficoltà, soprattutto quelle più strutturate e a carattere regionale, che producono programmi di attualità, informazione e cultura con i loro giornalisti e tecnici.

luglio 2012 - numero 5

Pagine

Subscribe to RSS - pubblicità