You are here

cinema

Dal 21 settembre a Rende (Cosenza) la terza edizione della rassegna cinematografica 'La tela e lo schermo'

Quattro serate da non perdere con altrettanti film che indagano il complesso rapporto tra cinema ed arti figurative, rispettivamente condotte dal curatore Giuseppe Scarpelli, dallo storico del cinema e consulente della rassegna, Ugo G. Caruso, da Bruno Di Marino, docente presso l'Accademia di Belle Arti di Frosinone, da Marina Mattei, curatrice dei Musei Capitolini, e da Gianluca Covelli, curatore del Museo del Presente di Rende.

Caos e destino secondo Skolimowski

A Rovito (Cosenza) nel Cineforum Falso Movimento lunedì 16 maggio alle 21 Ugo G. Caruso presenta "11 minut", vincitore morale dell'ultima mostra veneziana.

Superato il giro di boa dei cinquanta cineappuntamenti di Flashback, Ugo G. Caruso propone l'opera più recente di un regista a lui caro e familiare, Jerzy Skolimowski, ovvero l'atteso "11 minut" (Polonia 2015), da molti indicato come il vincitore morale dell'ultima mostra veneziana, ancora inedito in Italia.

Il cinema di Roma, Milano, Trieste a maggio è spagnolo

Al Farnese dal 6 al 10 maggio nella capitale

Riccardo Tavani

Tu me diciste “Sì!” ‘na sera ‘e maggio - dice una delle più struggenti canzoni della tradizione napoletana - e mo tiene 'o curaggio 'e mme lassá?! No, La Nueva Ola, la nuova onda del cinema spagnolo ha detto “!” una sera di maggio a Roma e Milano e ogni anno puntuale torna, aggiungendo quest’anno anche Trieste. Torna maggio e torna ammore/ fa de me chello che vuo’!, canta invece con tenera gioia Era de maggio, e così certamente sarà per l’edizione 2016 del Festival de Cine Español, del quale riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale con le maggiori novità in programma.

Pagine

Subscribe to RSS - cinema