You are here

Un po' di 3D sulla RAI

Il nostro uomo di punta, anzi meglio "centravanti di sfondamento", Ugo G. Caruso sbarca alla RAI con la rubrica "Enciclopedia Caruso" all'interno del programma "Il caffè di Uno Mattina", risposte ironiche puntuali alle più disparate domande di varia umanità.

La prima, in omaggio ai mondiali, è stata sui 100 anni del calcio inglese ed in particolare sul perché gli inventori del football, i maestri del pallone, in un secolo abbiano vinto un solo Mondiale, a casa loro, e pure con molte ombre arbitrali. La seconda, invece, verteva sulla canzone "Datemi un martello", un inno di protesta antisegregazionista cantata nel celebre comizio in cui Martin Luther King pronunciò l'espressione "I have a dream", trasformata in un canzone per teenager da Rita Pavone.

Le risposte sono nella prima puntata pilota che è stata trasmessa giovedì 12 giugno e può essere recuperata sul sito Rai Replay fino a giovedì 19 giugno. Per l'esattezza basta cliccare sulla puntata de "Il caffè di Uno Mattina" trasmessa appunto giovedì 12 giugno e andare al minuto 4.33 dove Cinzia Tani annuncia la rubrica che dura fino al minuto 9.43.

Categorie: