You are here

popolo viola

Dal Basta! All'Ancora!

di Gianfranco Mascia

Secondo Pierre Levy il “giusto non è votato né a governare né a diventare il capro espiatorio” e nell'intelligenza collettiva i membri devono “essere capaci di vivere insieme, di sopportarsi, di aiutarsi, di rafforzarsi a vicenda...”.

Ecco la chiave interpretativa dei Vi@la. Siamo un gruppo di persone che ha annullato le distanze (perché la rete è extraterritoriale) e valorizzato le competenze. Ci siamo messi in ascolto del mondo ed abbiamo risposto con l'esigenza di una mobilitazione per spiegare chiaro e tondo il nostro BASTA!

Popolo viola, fifa blu

La Costituzione: sana, robusta e molto incazzata

di Marco Ferri

Quando si scopre che un manipolo di fascistelli attempati organizza la più grande truffa ai danni dell’erario, certo non ci si può stupire. A loro della Costituzione, della democrazia, della Repubblica non è mai importato un fico. Quando e se rimarranno dentro un bel po’, allora la finiranno di denigrare le leggi dello Stato democratico, la finiranno di cianciare di mollezze, di governo con le palle: faranno di tutto per accedere ai benefici della Gozzini, quell’insieme di norme che hanno disciplinato la funzione rieducativa del carcere.

Pagine

Subscribe to RSS - popolo viola